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Guida all'assemblaggio e all'utilizzo

Ti consigliamo di affidare l’assemblaggio del tuo nuovo triciclo Jorvik ad un professionista.


 

 

 

Manuale d'uso semplice: per tutti i nostri modelli

  1. Posiziona i manubri come desideri, puoi modificarne altezza e inclinazione utilizzando una brugola da 6 mm. Per impostare l'altezza, allentare/stringere il bullone situato nella parte superiore del manubrio. Per regolare l'inclinazione allentare/stringere il bullone sotto il manubrio (vicino al punto in cui il manubrio incontra l'attacco).
  2. Per regolare l'altezza del sellino è presente una leva a sgancio rapido, puoi allentarla/stringerla per spostare il sellino verso l'alto o verso il basso nella posizione desiderata.
  3. Impostazioni chiave/batteria - Posizionare la chiave nella batteria, girare la chiave in posizione ON per la pedalata assistita e girare la chiave in posizione OFF per disattivare la pedalata assistita. Per rimuovere la batteria, inserire la chiave e quindi ruotare su UNLOCK (sblocco), quindi estrarre la batteria. Una volta ricaricata, rimettere la batteria in posizione. La batteria può anche essere caricata mentre è sul triciclo. Quando il triciclo non è in uso, girare la chiave in posizione OFF e rimuovere la chiave, questo bloccherà la batteria in posizione per impedirne il furto.
  4. Pannello di controllo sul manubrio - Per attivare la pedalata assistita, premere il pulsante di accensione: il pannello di controllo si illuminerà. Premere il pulsante modalità per scegliere la modalità di pedalata assistita desiderata. Basterà semplicemente pedalare e la pedalata assistita si avvierà automaticamente. Il pannello di controllo indica anche la carica rimanente della batteria. Quando hai finito di andare in bicicletta, tieni premuto il pulsante di accensione per disattivare la pedalata assistita. Quando si sale e si scende dal triciclo, è sempre più sicuro spegnere l'alimentazione elettrica.
  5. La pedalata assistita raggiunge una velocità massima di 25 km/h e l'acceleratore una velocità massima di 5 km/h, in conformità con le normative EAPC. Si prega di notare che l'acceleratore è un ausilio alla pedalata e non è progettato per trasportare il ciclista in salita.
  6. Rimozione della batteria - Per rimuovere la batteria inserire e ruotare la chiave in posizione UNLOCK (sblocco). Individuare la levetta posizionata direttamente sotto il retro del sellino, che lo farà ribaltare in avanti. Tirando saldamente la maniglia, la batteria uscirà. Utilizzare il cavo di ricarica fornito in dotazione e ricaricare la batteria in qualsiasi presa. Riposizionare la batteria facendo scorrere verso il basso il binario di guida assicurandosi che la chiave sia ruotata su UNLOCK (sblocco).
  7. Ricarica - Il LED del caricatore rimarrà verde fino a quando non verrà inserito nella batteria, successivamente diventerà rosso per indicare che la batteria si sta ricaricando. Una volta completata la ricarica, diventerà di nuovo verde. Se la batteria è completamente carica, la luce sul caricatore rimarrà verde anche quando è collegato alla batteria.
  8. La durata della batteria può essere trovata sul pannello di controllo del manubrio e sulla parte superiore della batteria stessa premendo il pulsante POWER sulla batteria con la chiave in posizione ON.
  9. Il meccanismo di chiusura del triciclo è lo stesso sia sui modelli elettrici sia su quelli non elettrici. Per chiudere il triciclo, sbloccare la leva e tirarla verso di sé, poi sollevare la leva e spingere nella posizione di chiusura desiderata (per ottenere i risultati migliori la ruota anteriore deve rientrare tra le ruote posteriori). Per aprire il triciclo, riposizionarlo nella sua posizione standard e bloccare di nuovo la leva. Prima dell'uso controllare che il triciclo sia sicuro.
  10. Freni a mano - Se il triciclo è dotato di freni a mano, tirare semplicemente il freno e spingere verso il basso il blocco di parcheggio per bloccarlo. Questo si trova sulla leva del freno stessa. Per rilasciare i freni a mano basta premerli.
  11. Consigli per la guida - ricorda che i tricicli non si guidano come le biciclette. All'inizio potresti sentire di perdere l'equilibrio o che il triciclo ti stia spingendo da una parte: questa è una sensazione abbastanza normale per chi non ha mai usato un triciclo. Tieni la schiena dritta, cerca di non inclinarti e controlla il triciclo con le braccia, pensa ai manubri come a un volante, se sbandi da un lato, ruota il manubrio dal lato opposto come faresti con il volante di un'auto. Il segreto è la pratica: nel nostro showroom abbiamo visto molti ciclisti che all'inizio non riuscivano a usare il triciclo e volevano arrendersi, ma dopo un po' di pratica se ne sono andati in giro sorridendo!