Informazioni sulle spedizioni 07/10/21 Ulteriori informazioni
Carrello

Domande frequenti

Se non trovi la risposta che stai cercando, contattaci subito!


  • Ho ricevuto un'e-mail di spedizione ma nessun dettaglio relativo al tracciamento, cosa devo fare?

    Per prima cosa, spediamo la merce ai corrieri (prima e-mail). Poi, una volta che i corrieri ricevono la vostra spedizione presso il loro deposito, riceverete i dettagli relativi al tracciamento (seconda e-mail). Ciò può richiedere fino a 48 ore.

  • Sul vostro sito web, la data di consegna del mio prodotto è cambiata.

    Le date di consegna dei prodotti variano, in quanto si tratta di un sito web attivo e sempre aggiornato. Produciamo i nostri tricicli in lotti, quindi se un certo lotto si esaurisce, la data di consegna sarà cambiata con quella del lotto successivo. Tuttavia, la data originale rimarrà la stessa.

  • Avete video dell'assemblaggio?

    Sì. Il video è disponibile qui.

  • È possibile richiedere l'esenzione dall'IVA per invalidità?

    Purtroppo no, perché il governo non ritiene che i nostri tricicli siano destinati esclusivamente all'uso da parte dei disabili.

  • I vostri tricicli vengono venduti già assemblati?

    Per la vostra comodità, tutti i tricicli vengono già assemblati al 90%. Sono inoltre disponibili video che mostrano e descrivono l’assemblaggio.

    Per alcuni clienti, assemblare il restante 10% può essere ancora complicato. Se non vi sentite sicuri, potete richiedere l'assistenza di un professionista.

  • È legale guidare i vostri tricicli elettrici e-trike sulla strada?

    È legale guidare su strada tutti i nostri modelli da 250w, in quanto sono classificati come biciclette.

    Al contrario, i nostri modelli da 500w sono progettati per l'uso su terreni privati e solo con autorizzazione.

  • Qual è la differenza tra un motore a trazione centrale e un motore montato sul mozzo anteriore?

    I clienti che hanno bisogno di più assistenza durante la pedalata tendono a preferire il motore montato sul mozzo anteriore, perché questo produce istantaneamente potenza con poco sforzo quando girano i pedali.

    Il motore a trazione centrale, invece, offre una forma più realistica di guida e una potenza più sensibile alla pressione e più facile da controllare. Preferire un tipo all’altro è molto soggettivo e dipende dal pilota. Per questo, se siete insicuri, è meglio effettuare prima un giro di prova.

  • Il mio triciclo è traballante o instabile

    Questa può essere una sensazione molto comune per chi guida un triciclo per la prima volta. Allo show room vediamo spesso che i ciclisti più esperti fanno più fatica all'inizio perché cercano di guidarlo come una bicicletta.

    Al contrario, i clienti che non hanno mai imparato ad andare in bicicletta sfrecciano via senza sforzo perché non hanno preconcetti su come guidare.

    Ricordate che un triciclo non è una bicicletta, quindi, come ogni cosa nuova, all’inizio può richiedere un po' di pratica, ma perseverate e presto andrete in giro con un sorriso radioso sul volto. In particolare, raccomandiamo di seguire questi consigli di guida:

    • Un triciclo non è una bicicletta e dev’essere guidato in modo diverso.
    • Un triciclo non è una bicicletta e dev’essere guidato in modo diverso.
    • Se non avete mai guidato un triciclo prima, potreste aver bisogno di fare pratica all'inizio, proprio come la prima volta che si va in bicicletta o si guida un'auto.
    • Più si ha esperienza nell’andare in bicicletta e più è difficile guidare il triciclo, perché si pensa di stare su una bicicletta.
    • All'inizio, cercate di non piegarvi quando svoltate. Al contrario, restate ben seduti in modo dritto.
    • All'inizio, mantenete le braccia tese, poiché il triciclo può prendere una leggera pendenza. La ruota anteriore punterà solo nella direzione in cui glielo permetterete.
    • Pensate al manubrio come a un volante. Se state svoltando a sinistra in un'auto, girereste semplicemente il volante nella direzione opposta: lo stesso principio vale per il triciclo.
    • La pratica rende davvero perfetti. Nel nostro show room a volte si presentano clienti che, all'inizio, non riescono a guidare il triciclo e vogliono fermarsi, ma con un po' di persuasione e un po' di pratica in più, sono presto in grado di sfrecciare da soli.
    • Quando si guida un triciclo, si possono compiere piccole manie superflue, come sporgersi a ogni curva, saltare dal sellino quando il triciclo si ferma e non poggiare entrambi i piedi sui pedali prima di partire. Tuttavia, anche queste stranezze scompariranno con l’esercizio.

    È qualcosa che scatterà presto e capirete come funziona il triciclo e una volta che avrete imparato, non lo dimenticherai mai, come succede con la bicicletta. Guiderete presto senza pensare a nessuno dei consigli esposti prima

    Per maggiori informazioni, cliccare qui.

  • Il mio triciclo emette un cigolio e ha qualcosa non funziona

    Purtroppo, via telefono o e-mail è molto difficile diagnosticare un qualsiasi rumore o problema. Come per qualsiasi bicicletta e triciclo, esistono diverse ragioni per la comparsa di rumori. Potrebbe essere il campanello d’allarme che vi manda il vostro triciclo per dirvi di visitare il negozio di biciclette più vicino e fare finalmente un controllo.

    Noi consigliamo di sottoporre a manutenzione 1/2 volte all'anno tutti i tricicli. Se non si esegue la manutenzione, è possibile che si verifichino problemi importanti, proprio come se non si sottopone a manutenzione un'auto. In questo caso, la vostra garanzia non sarà più valida.

  • La funzione di accelerazione o camminata servoassisstita è lenta

    Per conformarsi alla normativa sulle biciclette elettriche a pedalata assistita, la funzione di camminata servoassistita sui nostri modelli da 250w è progettata per andare solo a passo di marcia. Il triciclo non è progettato per portarvi su per le colline. La funzione di camminata servoassistita è stata progettata per permettere al pilota di camminare accanto al triciclo senza fare un grande sforzo, ma se siete su un terreno pianeggiante, potete sedervi sul triciclo e usare questa funzione - ma a un ritmo lento.

    Questa caratteristica è del tutto separata dall'assistenza elettrica alla pedalata.
    Poiché i nostri modelli da 500w sono solo per l'uso su terreni privati con autorizzazione, l’acceleratore non è limitato, quindi sono molto più veloci e potenti dei modelli da 250w.

  • Riuscirò a inserire un determinato triciclo nel bagagliaio della mia auto?

    Purtroppo, non possiamo saperlo con certezza per tutti i modelli di auto o tricicli. Controllare sempre le dimensioni del triciclo con quelle del bagagliaio della vostra auto. I modelli più richiesti per questo motivo sono il JMT9, Jet e - 20" e il Jet e2 - 20".

  • Avete dei rivenditori?

    No - vendiamo solo direttamente al cliente, e questo ci permette di mantenere i prezzi il più possibile bassi Tutti i clienti vengono trattati nel modo in cui crediamo che i nostri clienti debbano essere trattati.

  • Effettuate spedizioni all'estero?

    Sì. Se non vi trovate nell'UE e il prezzo della spedizione non viene calcolato al momento dell'acquisto, contattateci direttamente.

  • Perché il mio triciclo è in ritardo?

    Purtroppo, a volte, ci possono essere dei ritardi con gli ordini dei clienti. Questo è diventato più frequente negli ultimi tempi a causa del COVID e della Brexit.

    Un altro fattore è costituito dalla carenza globale di componenti a causa degli ordini arretrati dovuti al COVID e all'elevata domanda di biciclette in questo periodo, il che ha avuto un effetto a catena anche sui porti, dove ora si stanno verificando ritardi.

    Facciamo sempre del nostro meglio per rispettare i tempi di consegna perché sappiamo quanto i nostri tricicli siano importanti per i nostri clienti. Ritardiamo gli ordini solo se non c'è nessuna alternativa. Grazie per la vostra pazienza.

  • Politiche di reso

    Consultare i Termini e Condizioni per maggiori informazioni.

  • Qual è il limite di peso dei vostri tricicli?

    Tutti i nostri tricicli possono sopportare un peso massimo di circa 133 chili.

  • Come posso effettuare il pagamento?

    Per il pagamento, sono disponibili diversi modi, tra i cui:
    - Carta di debito/carta di credito
    - Bonifico bancario
    - PayPal
    - Assegno (questo potrebbe comportare un ritardo nella consegna in quanto l'assegno deve essere riscosso prima che la merce venga spedita).

  • Dove posso guidare un triciclo?

    Tutti i nostri modelli non elettrici e i nostri modelli elettrici da 250w sono classificati come biciclette, pertanto è possibile portare questi mezzi ovunque sia permesso andare in bicicletta.

  • A che età si può guidare un e-trike?

    Nel Regno Unito, per guidare qualsiasi e-bike o e-trike, il pilota deve avere almeno 14 anni.

  • È possibile aggiungere un seggiolino per bambini?

    Sì, ma siccome non li abbiamo in magazzino e il carico è così importante, consigliamo di chiedere consiglio da un esperto di seggiolini per bambini per essere sicuri di acquistare quello giusto per il vostro triciclo e le vostre esigenze.

  • I tricicli elettrici sono dotati di luci?

    Sì, hanno luci cablate sulla parte anteriore e posteriore.

  • Quanta aria devo mettere nei miei pneumatici?

    I PSI (pound per square inch, libbra per pollice quadrato) raccomandati sono riportati sul copertone di tutti i nostri pneumatici.

  • Come posso contattarvi?

    Via e-mail all’indirizzo: info@jorviktricycles.com
    Sul nostro sito web è disponibile la funzione “chat dal vivo”.

Hai ancora dubbi?

Siamo qui per rispondere a qualsiasi domanda.

Mettiti in contatto